All’approccio personale e artigianale nei confronti del caffè ha saputo affiancarsi l’eccellenza in ambito di competenze tecniche e tecnologiche, portando il Gruppo ad affermarsi come leader mondiale nella produzione di macchine tradizionali, con oltre una quota di mercato pari al 25%.

Con brand storici come La Cimbali, Faema, Casadio e Hemerson a costituire il Gruppo, l’esperienza e il know how di certo non mancano. Elementi indispensabili per offrire al mercato la più ampia gamma di soluzioni per l’ho.re.ca. composta da macchine tradizionali e super automatiche, macinadosatori e accessori. Affidabilità, prestazioni, ergonomia e design, oltre all’immancabile qualità in tazza, sono le parole chiave del nostro lavoro.

Inaugurato nel 2012 per testimoniare il valore dell’azienda nella storia del settore e la riconoscenza nei confronti del territorio, il MUMAC, il Museo delle Macchine per Caffè Espresso, racconta, attraverso la più grande esposizione al mondo di macchine per caffè espresso professionali, 100 anni di storia, tecnologia, design e stile italiano.

Il museo ospita anche la MUMAC Library, la seconda biblioteca del caffè più grande del mondo con oltre 1.000 volumi dal 1592 in poi, 10 sezioni tematiche dalla storia, alle ricette, dall’arte alla tecnologia, e 15.000 documenti tra manifesti, fotografie, cataloghi, disegni tecnici e brevetti.
Annesso al MUMAC c’è uno spazio polifunzionale di 280 mq per eventi, mostre, meeting e convention.

Uno spazio per la formazione professionale di tutti i coffee lovers e la diffusione della cultura del caffè espresso, simbolo dell’italianità e del buon gusto a tavola, precisamente, in tazza.

MUMAC Academy è stata concepita come luogo di formazione, incontro e ricerca per appassionati del mondo del caffè. Nella stessa sede del museo, rappresenta un’accademia dove imparare i segreti del caffè e mettere alla prova il proprio talento, grazie a corsi professionali che rilasciano certificazioni ufficiali.